•  

    (+39) 045 680 1792

  •  

    info@imexitaliapresse.it

Le nostre presse

Presentazione

Grazie al sistema di chiusura a 2 piani, le macchine della serie BU sono molto compatte e con ingombri ridotti.
Questa gamma di presse è adatta per utilizzare stampi di grandi dimensioni e pesi.

Con il suo sistema di chiusura a 2 piani, garantisce un allineamento perfetto e adottando un sistema di riequilibrio automatico delle sollecitazioni, permette di ripartire in modo uniforme il carico di chiusura sulle colonne rendendo la macchina più stabile e precisa.

Il gruppo di iniezione è supportato da pattini con basso coefficiente di frazionamento che permette una veloce risposta nei movimenti con alta ripetibilità.

La sovrapposizione dei movimenti (estrazione durante l’apertura e rotazione vite) riduce notevolmente i tempi ciclo migliorando anche il rendimento energetico. Una pompa individuale per raffreddamento e filtrazione dell’olio consente un accurato controllo della temperatura e riduce al minimo la contaminazione di impurità.

La soluzione adottata di installare pompe a ingranaggi abbinate a servomotori a magneti permanenti, permette di ridurre notevolmente i consumi energetici fino al 70% rispetto ad una macchina tradizionale.

Il sistema di sfilamento automatico della colonna (opzionale) consente di facilitare le operazioni di cambio stampo in condizioni problematiche come soffitto basso, stampi ingombranti, etc.

Video

Possiamo aiutarti?

(+39) 045 680 1792