•  

    (+39) 045 680 1792

  •  

    info@imexitaliapresse.it

Robot antropomorfi a 6 assi

Presentazione

I robot antropomorfi a 6 assi offrono movimenti (o gradi di libertà) su ciascuno dei loro assi, sono quindi particolarmente flessibili e capaci di svolgere molteplici funzioni.
Elevata velocità di esecuzione e precisione duratura nel tempo sono caratteristiche che garantiscono processi più precisi e affidabili, quindi una produzione migliore, riducendone anche i tempi di controllo qualità.

Vantaggi:

  • Miglioramento performance
  • Massimizzazione fabbricazione dei prodotti
  • Ottimizzazione qualità
  • Precisione quasi perfetta e ripetibile
  • Maggiore flessibilità

Modelli

BRTIRUS0805A - Capacità di carico 5kg

Robot di posizionamento compatto, adattabile e veloce.

Il movimento principale è gestito da un controllo completamente elettrico. 

Il sistema utilizza un motore AC come fonte di azionamento, un apposito servocomando per motori AC e un computer industriale per il controllo.

Il sistema meccanico del robot antropomorfo è costituito da un corpo meccanico a 6 assi, composto da base J0, corpo secondo asse, collegamento tra secondo e terzo asse, corpo terzo e quarto asse, cilindro di collegamento quarto e quinto asse, corpo quinto e sesto asse. Questo Robot è dotato di 6 motori in grado di azionare sei giunti per realizzare movimenti diversi.


BRTIRUS1510A - Capacità di carico 10kg

Robot dotato di 6 gradi di flessibilità, adatto per operazioni di carico e scarico, stampaggio a iniezione, pressofusione, assemblaggio, incollaggio e altri contesti lavorativi. Design compatto, velocità, alta portata e gamma operativa rendono questo robot adatto ad un’ampia scelta di applicazioni quali trasporto, assemblaggio e sbavatura.


BRTIRUS1820A - Capacità di carico 20kg

Appositamente sviluppato per applicazioni complesse con numerosi gradi di libertà di movimento.


BRTIRUS2550A - Capacità di carico 50kg

Robot Multifunzionale di carico a sei assi, progettato per lavorazioni complesse che richiedono una vasta flessibilità. Questo robot è in grado di gestire un carico massimo di 50 kg e vanta una notevole portata del braccio di 2550mm. I suoi sei gradi di libertà lo rendono ideale per operazioni di carico e scarico, assemblaggio e processi di stampaggio a iniezione.

  • Movimentazione e impilamento pezzi
  • Imballaggio e assemblaggio
  • Macinatura e lucidatura
  • Saldatura laser
  • Saldatura a punti
  • Stampaggio ad iniezione
  • Taglio/sbavatura

Dotato di motore servo e riduttore RV, garantendo un ampio intervallo operativo. Alta velocità e precisione. Dotato inoltre di sistema di controllo portatile, semplice e intuitivo. Cablaggio sicuro parzialmente interno al corpo del robot.


BRTIRUS3511A - Capacità di carico 100kg

Dalla struttura articolata su sei assi, questo robot è equipaggiato da sei servo motori che azionano la rotazione dei sei assi articolati tramite un riduttore. Dispone di sei gradi di libertà: rotazione (X), braccio inferiore (Y), braccio superiore (Z), rotazione del polso (U), oscillazione del polso (V) e rotazione del polso (W).

L’articolazione del corpo del robot, realizzata in alluminio pressofuso o in ghisa, garantisce elevati livelli di resistenza, velocità, precisione e stabilità.  

Adatto a operazioni monotone, ripetitive e in condizioni di lavoro difficili o pericolose. Grazie a molteplici gradi di flessibilità, questo modello è perfetto per carico, scarico, movimentazione e impilamento.


BRTIRUS2520B - Capacità di carica 200kg

Adatto a operazioni monotone, ripetitive e in condizioni di lavoro difficili o pericolose. Grazie a molteplici gradi di flessibilità, questo modello è perfetto per carico, scarico, movimentazione e impilamento.
La lunghezza massima braccio è di 2570mm, grado di protezione IP50, precisione di posizionamento ±0.2mm.

Questo robot industriale vanta di un’ingegneria di precisione che garantisce movimenti ripetibili e accurati e una produzione costante e di alta qualità. L’avanzato sistema di controllo servo e i sensori integrati consentono un’integrazione continua e impeccabile nei processi di produzione complessi. Che si tratti di movimentazione materiali, montaggio, saldatura o confezionamento, il robot può passare rapidamente e con facilità tra diversi utensili, riducendo i tempi di inattività e aumentando la produttività complessiva.


Per ulteriori informazioni, contattaci.

Possiamo aiutarti?

(+39) 045 680 1792